Tradizione e Innovazione

Picci'S unisce piccoli laboratori artigianali italiani dove le tradizioni centenarie nel saper far bene le forbici si tramandano da padre in figlio da generazioni, mantenendo vivi i valori di sempre.. Passione, Manualità e Storia.

Insieme agli artigiani, scegliamo i migliori materiali per raggiungere la qualità che caratterizza e le nostre forbici. Sia l'affilatura che la produzione di forbici è svolta interamente a mano.

Accorciamo le distanze

Picci'S accorcia le distanze, portando la loro arte e le loro abilità direttamente nelle vostre mani. 

Siamo FATTI  per TE che credi ancora nelle abilità artigianali italiane, nei valori e nelle tradizioni che si tramandano da generazioni.

Sono loro i nostri Mastri Artigiani: Nicola, Paolo, Fabio, Gianfranco e Valerio, abili affilatori ognuno con la propria specialità.

Scopri

I nostri artigiani

Visita il Canale Youtube di Piccis per conoscerli ancora meglio!

Nicola

Nicola, fiore all'occhielo della manifattura italiana, esperto in acciai e assemblaggio delle forbici. La stessa luce che ci deve essere tra una lama e l'altra per farla tagliare, la ritroviamo nei suoi occhi, carichi di storia e di infinita conoscenza.

Guardare Nicola all'opera non ti annoia mai è sempre capace di insegnarti qualcosa.

Paolo

Paolo, massimo esperto e conoscitore in Italia della tecnica insegnata dai grandi Maestri della scuola giapponese, tutti i macchinari che utilizza per le sue creazioni arrivano direttamente dal Giappone. 

Un grande Artista a 360°, uno dei pochi che è rimasto a Premana che riesce ancora a fare tutti i passaggi a livello manuale, dal disegno alla creazione dei prototipi fino al prodotto finale.

Fabio

Fabio si occupa dell'affilatura scrupolosa dei rasoi a mano libera e delle forbici giapponesi tramite l'utilizzo delle pietre metamorfiche e sintetiche in base alla tipologia di acciaio con cui sono stati costruiti.

Gianfranco

Gianfranco invece si occupa di far tagliare come il burro le lame delle tosatrici anche quelle in ceramica e tutte le lame dei rasoi elettrici che usano i barbieri d'Italia.

Valerio

Valerio è specializzato nell'affilatura ed equilibratura delle forbici giapponesi più prestigiose grazie all'utilizzo delle pietre ma anche grande conoscitore delle lavorazioni su mola ad acqua, che grazie ad essa, gli acciai non subiscono shock termici e non si surriscaldano.

Recently viewed