1 - Nel caso in cui il CLIENTE non fosse del tutto soddisfatto egli ha diritto di recedere dall’acquisto senza che gli venga applicata alcuna penalità e senza dover riferire i motivi del suo ripensamento. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni  decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni., in questo modo si potrà ottenere il rimborso del prezzo pagato con esclusione di quanto è stato corrisposto a titolo di spese di spedizione al momento dell’ordine.

2 - Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Picci’S  tramite espressa dichiarazione spedita a mezzo raccomandata a/r oppure tramite la mail: info@piccis.it

3 - Non verrà accettato alcun reso se non preventivamente autorizzato da Picci’S

4 - La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti - compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria - e completo della documentazione fiscale annessa. I prodotti acquistati e quindi resi devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti da Picci’s, quindi imballati nella loro integra confezione originale che non potrà essere in alcun modo danneggiata. La merce deve essere intatta senza essere stata usata o alterata in qualsiasi altro modo, e la documentazione fiscale annessa dovrà essere presente. Nel caso in cui la manipolazione del prodotto  abbia creato una diminuzione del valore del prodotto stesso, Picci’S potrà richiedere una congrua refusione monetaria commisurata alla diminuzione stessa del valore del prodotto reso.

5 -  La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico del CLIENTE,  la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

       Picci’S  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

6 - Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7 - Ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso è riservato al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

8 -  Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi e la sussistenza di tutte le condizioni di reso Picci’S provvederà al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite il mezzo utilizzato dal CLIENTE al momento dell’acquisto. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato a mezzo bonifico bancario, il CLIENTE dovrà provvedere ad indicare il proprio IBAN al fine di ottenere il rimborso.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005 modificato dal D.Lgs. 21/2014, Picci’S può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Picci’S.

9 - Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dalla ricezione del reso, attraverso regolare nota di accredito. Il suddetto rimborso, solo nel caso in cui il cliente finale sia un consumatore.